Passeggiando alla scoperta di Scarlino

0
2180

Dopo la pineta di Principina a Mare e l’antica Città di Cosa, ecco il castello di Scarlino. Nuova passeggiata organizzata dal comitato provinciale Uisp nell’ambito del progetto Un’altra estate, voluto dalla Regione Toscana. Questa volta l’itinerario era rivolto agli ospiti del camping Il Fontino di Scarlino, che prima hanno visitato il castello scoprendone la sua storia e gustando itinerari mozzafiato sul mare, poi hanno passeggiato lungo le viuzze più suggestive del paese, con una tappa d’obbligo al museo archeologico della cittadina. Il tutto con l’attenta supervisione della guida Marco Bizzarri, che ha spiegato la storia del castello e di Scarlino, rispondendo a tutte le curiose domande dei visitatori.

All’escursione hanno partecipato Diego Mariani ed Erica Cola con il figlio Carlo, Giovanni Cafario e Renata Savarino con la figlia Vittoria, Franco Chirico (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) e Annalisa Morando con i figli Diego e Davide, Loris Zoccadelli, Stefania Grasso, Nicola Fiorentino e Marina Foglia, l’animatrice del camping Il Fontino, struttura che ha messo a disposizione un pulmino per l’escursione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESCURSIONE/1

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESCURSIONE/2

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESCURSIONE/3

“Iniziative del genere – spiega Sergio Stefanelli, presidente provinciale Uisp – permettono di scoprire alcune delle zone più suggestive della Maremma, che sono fuori dagli itinerari tradizionali. L’entusiasmo con la quale i partecipanti accolgono sempre le passeggiate ci fa capire che un certo tipo di turismo può crescere e va incentivato, il limite è soltanto nei numeri ancora ridotti e per questo è necessario che certi tipi di attività vengano fatte conoscere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here