Boscarini, vittoria e record nella festa di Castel del Piano al tramonto

0
2321

Jacopo Boscarini si conferma il più forte e trionfa anche nella gara podistica “Castel del Piano al tramonto”, decima prova del circuito Corri nella Maremma Uisp. Una giornata di festa per tutto il Monte Amiata, con 165 corridori (CLICCA QUI PER IL VIDEO DEGLI ATLETI PRIMA DEL VIA) che sono sfilati per tre volte nelle vie del paese, formando un colorato e bellissimo serpentone (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA/1, CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA/2).

Boscarini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) già alla fine del primo giro ha piegato la resistenza dei suoi avversari tagliando poi il traguardo in solitaria con il tempo di 26’39”, media 3:25, battendo il record della gara che lui stesso aveva stabilito. Alle spalle del portacolori del Trisport Costa d’Argento, staccato di 50 secondi, Alessandro Gornati, Atletica Piemonte, sul podio è salito anche il sempreverde Marco Rotelli, Ymca, 27’35”, con una gara di grande costanza che gli ha permesso una grande rimonta su George Gyabbah, Maremma Extreme, staccato di 5 secondi e quarto assoluto, dopo una prima parte di gara passata accanto a Boscarini. Al quinto posto il laziale Fabio Rea, poi Alessio Mazzi, Claudio Tondini, Filippo Gori, Francesco Sbordone e Iacopo Viola.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ARRIVO

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

Tra le donne splendido testa a testa per il successo, con Francesca Municchi, Uisp Abbadia San Salvatore, che alla fine l’ha spuntata per soli tre secondi su Chiara Gallorini, Track& Field. Municchi e Gallorini sono giunte rispettivamente 35esima e 36esima assoluta, a circa sei minuti da Boscarini. Sul podio femminile anche Antonella Iannicelli, Prosesto Atletica.

Si è trasformata davvero in una bella festa, la corsa perfettamente organizzata dal Moto Club Castel del Piano, sotto la regia del bravo Mirko Boscagli (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA), con la collaborazione del Marathon Bike, della lega atletica Uisp e dell’amministrazione comunale. Il sindaco Claudio Franci (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) ha dato il via alla gara, mentre l’assessore Stefania Colombini (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) ha premiato i primi cinque atleti di tutte le categoria dopo l’apprezzatissimo pasta party finale offerto agli atleti e agli accompagnatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here