Lombardi epico: demolito il record del Peruzzo

0
1787

Davide Lombardi eroico sulla mitica salita del Peruzzo. Il portacolori del Ciclo Team San Ginese demolisce il precedente record, 17’36”, percorrendo i 5.100 devastanti metri del percorso in 17’05” (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA SUA SCALATA/1, CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA SUA SCALATA/2). Una prova spettacolare per lo scalatore di Fiesole, già protagonista di tante vittorie sulle Alpi e sulle Dolomiti. “Sono venuto qui per fare bene, ci tenevo a vincere e a fare un buon tempo – spiega Lombardi (CLICCA QUI PER LA SUA VIDEO INTERVISTA) –  rispetto alle salite dolomitiche questa ovviamente è più breve, non la conoscevo. Va su a rampe, non ti dà respiro, ma ci sono alcuni tratti con pendenze incredibili, anche più dure di quelle a cui sono abituato“. “Non credevo di fare il record – sorride – e invece è venuto fuori questo gran tempo.  Impossibile da battere? Se qualcuno lo batterà dovrò tornare”.

Al secondo posto, ben distante, 18’27”, è giunto Luca Marconi, Gs Sportissimo, terzo Fabio Cini, Genetik Cycling Team, 18’42”, primo anche nella categoria A1 (Lombardi è il primo della categoria A2). Luca Sartori, Tondi Sport, è il primo della categoria A3 (19’09); Silvio Rinaldini, Free Bikers Pedale Follonichese, della categoria A4 (21’01”); Nedo Iacoponi, M&G Sport, della categoria A5 (23’55”); Giulio Costi, Team Iaccobike, della categoria A6 (25’18”).

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

Al via della corsa si sono presentati 34 corridori, partiti a intervalli di due minuti l’uno dall’altro.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON TUTTI I CORRIDORI PRIMA DEL VIA

La gara è stata ben organizzata dall’Euro Team e dalla pro loco di Sassofortino (CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A LAURA TURACCHI), in collaborazione con la lega ciclismo Uisp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here