Tornei di calcio a 5 in Maremma, la situazione aggiornata

0
1203

POLIMONDIALOTTO ORBETELLO SCALO CALCIO A 8

Vanno verso la definizione finale delle due classifiche i gironi del Polimondialotto di Orbetello Scalo, con gare tirate e dall’alto contenuto tecnico.

Nel girone Giallo l’Alimentari da Ciccio continua a non sbagliare un colpo, con il 4 a 1 sull’As Tronzi che complica il cammino di Turchini e compagni. Per il team di Maggiolini, invece, è rimasto solo l’ostacolo Vis Roboris sulla strada che porta al primo posto. Proprio i biancocelesti hanno scalato posizioni importanti in questa settimana: il netto 4 a 0 sui campioni in carica degli Amici di Marley ha dato fiducia e punti importanti in classifica. A definire il risultato sono stati i gol di Toninelli e Prati e la doppietta di Marco Amorevoli. L’Herta Vernello conquista il primo successo con il 3 a 1 sul Newell’s Simply Boys determinato dal grande tris di Samuel Cedroni, al pari del Bar Ritorno che si impone per 2 a 1 sempre contro Zambelli e compagni.

 

Nel gruppo Verde il Bar la Buriana inguaia l’Equipo de Trabajo, superata con un perentorio 4 a 1: Falciani, Gamberoni, Ferrigato e Galantini vanno a segno, il gol della bandiera dei portercolesi è di Coli. La Termoidraulica Fanciulli si conferma grande protagonista con il 5 a 2 sulla Bottega del Pane con le doppiette di Wongher e Costanzo, mentre il Livercul rischia di far saltare il banco con la straripante vittoria per 9 a 2 sul Time City, che ha dovuto giocare tutta la gara in inferiorità numerica. Il Ristorante Il Veliero mantiene un filo di speranza con il 3 a 1 sulla Bottega del Pane: decisiva la doppietta di Di Tonno.

 

TORNEO CASTEL DEL PIANO CALCIO A 5

Terminati i gironi, si sono disputati i quarti di finale del torneo di Caste del Piano che hanno definito la final four della manifestazione: Foxy Bar grande protagonista con l’11 a 1 rifilato ai Real Colizzati che non ammette repliche: Caccamo e Visconti infilano a più riprese la difesa bianconera. Ottima prestazione anche per il Good Luck che piega 7 a 0 l’Armata Fernet Brancaleone con Biagini e Saragaglia particolarmente ispirati, mentre il Cuccuvaia fatica più del previsto per avere la meglio del Valleronaited (Alberizzi 2): 5 a 3 il risultato finale. L’esito più sorprendente è stata forse l’eliminazione dell’Ashopoli, che ha dovuto cedere il passo (7-11) contro un Atletico Magari tirato a lucido: superlativo Bozkurt, sei volte a segno, coadiuvato da Gennari e Fazzi; ai giallorossi non sono bastati Bisconti e Fazzi.

TORNEO SCANSANO CALCIO A 5

Poggio Calò ormai in fuga nel torneo di Scansano, e nonostante il ko per 5 a 7 contro il Panificio il Granaio causato da Bellumori e Puccini; la capolista non si scompone e riprende la marcia con il 7 a 6 inflitto al Vinello Fc, con i soliti Steccati, Lindini, Lorini e Fagnoni a fare la differenza. Turno in chiaroscuro per il Baccinello, che non riesce ad accorciare le distanze: il Calcio Scansano, infatti, si impone per 6 a 5 con Mati grande protagonista, poi Shaba e Scarpelli riprendono il filo del discorso e determinano l’8 a 3 sul Panificio il Granaio. Manca ormai solo l’ultima settimana di fase a gironi, prima della attese semifinali della manifestazione.

TORNEO PRATA CALCIO A 5

Dopo il completamento dei due gironi preliminari, il Torneo di Prata è entrato nella propria fase più calda, con la disputa dei primi due quarti di finale. Il girone A si è concluso con al primo posto il Firpe Maxibrico, nonostante il ko contro il Gabellino, mentre il Niccioleta, nonostante la torrenziale vittoria su #uneuroe60 si deve accontentare della terza piazza. Nell’altro girone Boccheggiano primo dopo il successo nello scontro diretto contro l’Fc Miramare, mentre i padroni di casa del Real Prata chiudono al terzo posto dopo aver battuto agevolmente lo Studio Blu.

 

Nei primi due quarti di finale semaforo verde per il Firpe Maxibrico, con Sandro Bongini e Lolini grandi protagonisti nel 7 a 3 contro il Studio Blu; il Real Prata, invece, con Falzone, Baldanzi e Pazzagli sorprende il Bar Il Gabellino, superato per 6 a 4.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here