Conto alla rovescia verso la Staffetta di Canapone

0
1507

Sulla scorta dei successi degli anni scorsi, l’apparato organizzativo della “Staffetta di Canapone” si prepara ad allestire l’edizione numero 8 in programma alle ore 21,30 di mercoledì 13 luglio a Grosseto. La manifestazione molto sentita dai podisti grossetani e fiore all’occhiello del Marathon Bike, Uisp e Avis Grosseto, è patrocinata dal Comune di Grosseto, ha già toccato oltre 140 iscritti.

Una staffetta diventata un appuntamento fisso dell’estate grossetana, che illuminerà come al solito tutto il centro storico e parte delle mura di Grosseto. Mai nessuno l’ha vinta due volte tra i 28 podisti che i sono alternati sul gradino più alto del podio, in virtù di un regolamento (unico in Italia) che dà a tutti le stesse probabilità di arrivare primi ma nello stesso tempo anche di arrivare ultimi. Un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, sino agli ultimi metri dei 3 km e 650 metri del tracciato, che verrà percorso da ogni componente (4 per ogni squadra).Come l’edizione di anno scorso, quando Michele Rossato squadra 45, ebbe la meglio negli ultimi metri, su Danilo Grossi della squadra 27.

La manifestazione verrà preceduta da una corsetta di 60 metri metri per soli bimbi da 1 a 10 anni, denominata “Una cronometro per Canapone”. In questa circostanza, i bimbi, che partiranno uno alla volta, indosseranno una maglietta rossa, messa a disposizione dall’Avis Comunale di Grosseto riceveranno una medaglia ed altro, in ricordo dell’evento. Il Marathon Bike e Avis si scusano sin da ora con i residenti del centro storico, per i disagi che si potranno verificare turante tutto l’arco della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here