Torna Marevettamare, la Maremma sui pedali

0
2053

Dalla spiaggia alla montagna alla spiaggia. Torna anche quest’anno la Marevettamare, la corsa che porta alla scoperta della Maremma attraverso 200 chilometri di percorso e 3000 metri di dislivello. La partenza a Marina, toccando Grosseto, Arcille, Baccinello, Santa Caterina, Roccalbegna, Triana, Santa Fiora, Saragiolo, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore fino a toccare la Vetta Amiata; al ritorno Castel del Piano, Arcidosso, Monticello Amiata, Cinigiano, Arcille, Istia, Grosseto, Marina.

“La Marevettamare – spiegano gli organizzatori per noi è una bellissima scusa per pedalare per un giorno intero attraverso paesaggi diversi, su un percorso vario, talvolta impegnativo e comunque duro per i suoi 195 chilometri e 2650 metri di dislivello. Ma può essere molte cose diverse a seconda di chi vorrà cimentarsi”. “È un bellissimo percorso cicloturistico – proseguono – da compiere anche in più giorni, attraversando una parte della Maremma, delle sue colline e dei suoi paesi, spesso fra i più caratteristici, godendo di immagini suggestive, di profumi penetranti, di sapori che conquisteranno, fermandosi per rifornirsi di acqua fresca o per affacciarsi da qualche terrazza naturale e godere di fantastici panorami. È vero, si dovrà comunque conquistare la vetta del monte Amiata, ma si potranno suddividere i 195 chilometri in tappe dal ritmo piacevolmente turistico”.

1^ RANDO tutti i loghi
“Ma la Marevettamare – aggiungono – può essere anche un duro cimento per ciclisti che amano andar forte, godere meno dei panorami ed appagarsi di più della propria prestazione atletica, spingere forte in salita e non rilassarsi troppo in discesa. Non è un percorso cronometrato, ma chi vorrà percorrerlo con spirito agonistico sarà comunque soddisfatto quando tornerà a Marina di Grosseto dopo aver pedalato con impegno per alcune ore.
In pratica è un ottimo modo per andare in bici comunque vi piaccia farlo. Noi vogliamo offrire a tutti il nostro supporto, fatto di informazioni, sconti presso esercizi convenzionati, piccoli gadget, iscrizione nell’albo e consegna finale del diploma che vi ricorderà di esserci stati ed attesterà che avete completato l’intero percorso”.

L’organizzazione è dell’associazione Marevettamare insieme alla lega ciclismo Uisp. Appuntamento domenica 19 giugno, con partenza dalle 7 alle 8 all’Insolito Caffè a Marina di Grosseto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here