Orbetello Half Marathon, ci siamo

0
1682

Ultimi giorni di attesa per l’ottavo Giro della Laguna, la Orbetello Half Marathon. La gara, valida come campionato regionale Uisp di mezza maratona, è organizzata dal Gs Reale Stato dei Presidi e dalla lega atletica Uisp con il patrocinio del Comune di Orbetello: l’appuntamento è fissato per il 24 aprile con partenza, alle 9,30, al parco ex Idroscalo. Il percorso su pista ciclabile è disegnato all’interno della riserva forestale della Feniglia; pacco gara con maglia tecnica ai primi 600 iscritti, mentre pasta party e medaglia sono per tutti i partecipanti.

 Il costo delle iscrizioni sarà di 20 euro fino a giovedì 21, termine ultimo per l’iscrizione al campionato regionale Uisp. C’è anche la possibilità di iscrizione per i non tesserati con tesseramento Uisp annuale al costo di 40 euro (comprensivo di iscrizione alla gara).

Sabato 23 aprile durante la consegna dei pettorali e la mattina della gara (fino alle ore 9) le iscrizioni non saranno valevoli per la partecipazione al campionato regionale Uisp e il costo della gara sarà di 25 euro.

Online è possibile iscriversi anche alla corsa ludico-motoria al costo di 3 euro.

I pettorali, i chip gara e i pacchi gara saranno consegnati sabato 23 aprile a Orbetello, al Parco delle Crociere dalle ore 16 alle ore 19; domenica 24 aprile, giorno della gara, nei pressi dell’area ritrovo/partenza, dalle ore 7,30 alle ore 9. La partenza è fissata per le ore 9,30 a Orbetello al Parco delle Crociere e il ritrovo sarà a partire dalle ore 7,30. L’arrivo invece è previsto sempre a Orbetello ma in via Lungolago dei Pescatori, al Ristorante i Pescatori. Il tempo massimo per completare la gara è fissato in due ore e mezzo. Il pacco gara contenente maglia tecnica, sali minerali, più altri gadget sarà garantito ai primi 600 atleti regolarmente iscritti alla manifestazione. Per il lungo elenco delle categorie di gara e dei premiati sia per quanto riguarda la gara che per il campionato Uisp è possibile cliccare su REGOLAMENTO COMPLETO ORBETELLO HM.

I 21.097 metri della “Orbetello Half Marathon” si snodano su un percorso a giro unico, interamente pianeggiante, su strade asfaltate e bianche interdette al traffico o adeguatamente delimitate e su pista ciclabile o pedonale, con adeguate segnalazioni di percorso e chilometriche. La partenza sarà dal parco ex-idroscalo e dopo la breve passerella per le vie del centro storico, gli atleti saranno chiamati ad affrontare l’anello della pista ciclabile che avvolge la Laguna di Levante, passando attraverso scenari suggestivi e percorsi naturalistici unici. Altre info sul sito internet della manifestazione, http://info345653.wix.com/girodellalagunahm, http://www.ipresidi.it/gara.asp?id=183 e https://www.facebook.com/orbetellohalfmarathon/?fref=ts.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here