Bello e avvincente il finale del campionato provinciale Uisp di basket. Quando rimane da giocare solo il recupero tra Gorarella Arcimboldo e Arcidosso in programma lunedì alle 21 sul parquet del Palasport di via Austria, nessuna delle quattro squadre sicure di disputare i playoff conosce ancora la posizione finale di classifica.
Il Gorarella Arcimboldo spera ancora nel primo posto strapazzando la capolista Costa d’Argento per 83 a 58 grazie a una prova superba, soprattutto nella percentuale del tiro da tre e a un ritmo altissimo impresso alla gara. Primo quarto al fulmicotone che finisce 29 a 14 per i ragazzi di Nocciolini; margine troppo ampio da recuperare per i lagunari che provano a rientrare in partita senza mai riuscirci.
PALLACANESTRO COSTA D’ARGENTO: Solari 6, Fronda 4, Novelli 2, Andriani, D’Angelo 5, Matteucci 2, Stratan, Galloni 26, Canessa 10, Canuzzi 3.
GORARELLA ARCIMBOLDO: L. Morgia 23, Palmucci 5, Cardoso 4, Matta 20, Neri 4, Nocciolini 1, Contri 16, A. Morgia 10.
Il Puticlub batte e inguaia l’Arcidosso che ora rischia fortemente di finire la stagione al quarto posto; i ragazzi di Corradini vincono per 60 a 48 e ribaltano il -9 dell’andata assicurandosi così la terza piazza in caso di arrivo a parimerito con gli amiatini.
Coach Ferrucci deve rinunciare ancora a Bernardelli e Puppola e si affida al sempre più intraprendente giovane Benigni ma nulla può contro la corazzata grigio rossa guidata da un ispirato Romboli in forma playoff.
IL PUTICLUB: Goracci 13, Frangini 10, Pieroni 2, Caselli 1, Corradini 13, Nofroni 2, Ciolfi, Rocchi, Romboli 19.
ARCIDOSSO: Cosentino 7, Benigni 18, Baiocchi 12, Antonino, Fatarella 4, S. Bargagli, Pramstrahler 7, Biagioli.
Classifica: Pallacanestro Costa d’Argento 12, Gorarella* 10, Il Puticlub 8, Basket Arcidosso* 8, Castiglione Thunder.
* Gorarella Arcimboldo e Arcidosso una partita in meno.