Crollo Disperata, Gavorrano resta solo

0
1496

Weekend segnato dal dolore quello nei campionati amatoriali Uisp. Su tutti i campi di Eccellenza e Prima Divisione e anche su quelli di calcio a 5  è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Rosalba Pasquini, la moglie dell’apprezzatissimo presidente della lega calcio, Francesco Luzzetti. Rosalba si è spenta domenica a 68 anni dopo aver a lungo combattuto contro la malattia e le squadre hanno voluto mostrare il loro affetto a Francesco, da sempre un punto di riferimento per giocatori e dirigenti.
Poi, come è normale che sia, la parola è passata al pallone e in campo non sono mancate le sorprese. In Eccellenza clamoroso il tonfo casalingo dell’ex capolista Disperata che perde 4-1 contro il Venturina, team di seconda fascia. Il Gavorrano non brilla, 0-0 a Sant’Andrea, ma si ritrova solitario al comando di una classifica sempre più corta, con otto squadre in quattro punti. Crolla il Capalbio, asfaltato 6-2 in casa dal Senzuno, altra conferma per il Torniella che batte la Polverosa ed è lanciato tra le big. Bene l’Argentario, 2-1 all’Atletico.
In Prima Divisione match senza fine a Magliano, dove la capolista impatta 4-4 contro i padroni di casa. Il Castiglione non sbaglia: vince 3-2 a Prata e raggiunge i rivali al comando, per una lotta che continua a entusiasmare. Occhio però al Seggiano: secco 5-3 al Granducato e terzo posto in classifica, a -3 da uno dei due posti che vale l’Eccellenza. Preziose affermazioni esterne per Paganico e Sant’Angelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here